Applicazione per Smartphone in grado di fornire i principali servizi on line presenti sul sito web anche direttamente sul proprio cellulare, implementando i contenuti con, ad esempio, la lettura del contatore in real time. Inoltre è in progetto l’attivazione di un servizio in grado di permettere all’utenza di segnalare in tempo reale all’Azienda interventi necessari che probabilmente si appoggerà all’APP WhatsApp.
I progetti sono effettivamente stati realizzati, come precedentemente descritto infatti sono stati creati lo Sportello online MyPubliacqua ed una nuova APP MyPubliacqua disp per iOS e Android, utilizzabili dagli utenti di tutti i territori serviti. E’inoltre stato attivato un servizio di segnalazioni su Whatsapp grazie al quale le pubbliche amministrazioni possono comunicare direttamente con i diversi responsabili di Publiacqua.
Stato del progetto: attivo, in uso
Settore: Servizi online/strumenti di gestione, Partecipazione e interazione con il cittadino
Ambito di ricaduta: Smart Environment
Percentuale finanziamento proprio: -
Referenti Publiacqua SPA: Alessio Alessi – Comunicazione